Per ogni segno zodiacale, piccoli consigli da parte delle carte della Lotteria Mexicana, un gioco che assomiglia alla nostra tombola, molto popolare in Messico e che funziona benissimo anche in versione oracolo.
Io un pochino di astrologia l’ho studiata, ma il Taroscopo con le stelle non c’entra nulla. Gli astri qui sono sostituiti dalle carte, ma rimane la divisione in segni zodiacali, perché così mi è più facile visualizzare le caratteristiche delle persone per le quali pesco i tarocchi o simili.
Se il Taroscopo è troppo poco e vuoi saperne di più, contattami e organizziamo una lettura dedicata (si può fare serenamente on-line, tramite videochiamata).
E ti sei iscritto alla Newsletter? Ti arriverà un oracolo a sorpresa, ogni tanto.
ARIETE – El arbol – El diablito
Caro Ariete, non è che perché è agosto e la prova costume magari l’hai già pure superata, puoi permetterti di svaccarti. Tratta bene il tuo corpo: mangia cose buone e sane, usa la protezione solare, fai movimento. Vedrai che in questo modo l’effetto vacanza durerà più a lungo. E starai meglio anche se ti tocca lavorare o stare a casa.
TORO – La sandia – El soldado
Caro Toro, ad agosto gli effetti della disciplina daranno i loro frutti e saranno ben visibili. Questo significa che se ti sei allenato tutto l’anno, alla maratona di Ferragosto è possibile che tu faccia un buon tempo. E che se ti sei svegliato tutto l’anno alle 6.45am, dovrai lottare con il tuo corpo per spiegargli che deve risettare l’orario.
GEMELLI – La botella – El negrito
Caro Gemelli, ad agosto avrai voglia di toglierti delle voglie. E chissenefrega se le tue voglie non sono main stream. Vorrai sfondarti del tuo comfort food preferito, ovvero minestrina con il parmigiano? Benissimo! Però poi non ti lamentare se nessuno ti farà compagnia.
CANCRO – El valiente – El pajaro
Caro Cancro, ad agosto ti verrà facile essere coraggioso. A parole. Quindi prima di spararle veramente grosse, verifica almeno di avere una botola in cui scomparire se poi qualcuno ti metterà alla prova.
LEONE – Las jaras – El camaron
Caro Leone, promettimi che ad agosto non mollerai la presa. Soprattutto quando avrai il traguardo a due passi. Per la vittoria serve il rush finale. Dai, dai, dai!
VERGINE – La corona – La rosa
Caro Vergine, ad agosto sarà un po’ più facile del solito esaudire i desideri. Non solo i tuoi. E ricorda che esistono desideri di tanti tipi: se per quelli giganti non fosse ancora maturo il tempo, concentrati su quelli minori. E vedrai che soddisfazione!
BILANCIA – El bandolon – La garza
Cara Bilancia, agosto è tempo di serenate: scegli bene la finestra sotto la quale cantare la tua canzone d’amore.
SCORPIONE – El barril – La luna
Caro Scorpione, ad agosto il parlar d’amore ti ubriacherà. Mi auguro per te che si possa poi passare dalle parole ai fatti.
SAGITTARIO – La pera – El melon
Caro Sagittario, ad agosto rischi di farti mille film, mille paranoie o di creare aspettative per faccende che non si meritano manco un po’ di attenzione. Prendi la vita per quel che è, al momento.
CAPRICORNO – La dama – El arpa
Caro Capricorno, ad agosto lascia perdere le persone (donne soprattutto) che non hanno più niente a che vedere con te. Ottimo momento per far sfoltire la rubrica del telefono.
ACQUARIO – El alacran – El cantarito
Caro Acquario, lo sai che tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino? Ecco, ad agosto la gatta sarai tu. Occhio che a forza di insistere con quel comportamento che sai non essere proprio politically correct, poi vai nei casini. Vale anche per il cibo, non solo per i messaggi al tipo.
PESCI – La chalupa – El apache
Caro Pesci, ad agosto la tua routine avrà bisogno di momenti spettinati, disobbedienti e piccanti. Ricercali, concepiscili, concediteli.