Per ogni segno zodiacale, piccoli consigli da parte delle carte Grand Etteilla, un colorito mazzo di metà Settecento, l’unico per i quali è obbligatorio considerare il verso d’uscita delle carte (dritto o rovescio, quest’ultimo indicato qui sotto con la lettera R).
Tra l’altro, se ti interessa l’aspetto tecnico del leggere o meno le carte al contrario, ho detto la mia in questo post qui (spoiler: non le considero praticamente mai).
Io un pochino di astrologia l’ho studiata, ma il Taroscopo con le stelle non c’entra nulla. Gli astri qui sono sostituiti dalle carte, ma rimane la divisione in segni zodiacali, perché così mi è più facile visualizzare le caratteristiche delle persone per le quali pesco i tarocchi o simili.
Se il Taroscopo è troppo poco e vuoi saperne di più, contattami e organizziamo una lettura dedicata (si può fare serenamente on-line, tramite videochiamata).
E ti sei iscritto alla Newsletter? Ti arriverà un oracolo a sorpresa, ogni tanto.
ARIETE – 5 coppe R – 10 coppe R
Caro Ariete, a novembre rischi di avere la miccia corta soprattutto con i parenti e le persone strette strette. Promettimi che conterai almeno fino a mille, prima di esplodere.
TORO – Giudizio – 6 bastoni
Caro Toro, i gossip possono essere velenosi come l’Amanita Muscaria, il fungo col cappello rosso, specialmente se riguardano te. Se non riesci ad esserne immune, tappati le orecchie e non li ascoltare, tipo Ulisse con le Sirene. Alla fine le maldicenze qualificano più chi le mette in giro, che non chi ne è oggetto.
GEMELLI – 8 denari – 10 bastoni R
Caro Gemelli, hai presente l’antico adagio “con le buone maniere si ottiene tutto”? Ecco, dimenticatelo. A novembre un atteggiamento deciso, assertivo e un po’ da bad girl ti aiuterà a raggiungere i tuoi obiettivi.
CANCRO – 4 denari – 3 coppe R
Caro Cancro, a novembre il miglior regalo che puoi farti è stabilire routine sane e regolari. Dimentica wild life, orari sballati e delivery per un po’, vedrai che benessere!
LEONE – 2 spade – 9 denari
Caro Leone, a novembre avvicinati alla meta con la tenerezza del famoso tonno che si taglia con un grissino. In punta di piedi, con sorrisi e parole aggraziate, ti si apriranno tutte le porte.
VERGINE – Giustizia – 2 bastoni
Caro Vergine, a novembre potresti provare un po’ della “fatica del giudice”: a volte emettere un giudizio è più complesso di quanto sembri. Prenditi tutto il tempo che ti serve, prima di emettere una sentenza.
BILANCIA – Temperanza – 9 bastoni
Cara Bilancia, il tempo cura tutte le sfighe e tutti i malesseri. Sii paziente e lascia scorrere; vedrai che il sollievo arriverà presto.
SCORPIONE – 9 spade – 5 denari
Caro Scorpione, a novembre la sfida sarà quella dell’imparare ad essere (più) indipendente anche nelle relazioni strette. Non solo quelle di coppia. Come essere slegato e legato allo stesso tempo? Provaci, si può.
SAGITTARIO – Morte – 2 coppe
Caro Sagittario, a novembre dovrai decidere che fare della tua fiamma: provare a ravvivarla o spegnerla definitivamente? Entrambe le possibilità sono ancora aperte.
CAPRICORNO – 7 bastoni R – Regina coppe R
Caro Capricorno, a novembre non farti rovinare l’umore (e i piani) da gente isterica e indecisa: chi fa da sé, fa per tre.
ACQUARIO – Arcano 1 R – 6 spade R
Caro Acquario, novembre, con ogni probabilità, sarà un mese saggio e assennato. Per aiutarti a essere giudizioso, scegli una delle tue frasi motivazionali preferite e portala con te per tutti i trenta giorni. Te ne suggerisco una: “non usare arco e freccia per uccidere una zanzara” (Confucio).
PESCI – Regina di bastoni – Asso denari
Caro Pesci, a novembre riscoprirai la gioia che dà una vita (o anche solo una giornata) vissuta in base ai tuoi principi e a quello in cui credi. Molta di più soddisfazione di un paio di scarpe nuove, giuro.