Per il mese più breve dell’anno ho utilizzato la Sibilla di Nostradamus, un mazzo giocoso con versi oracolari in italiano antico.
Ho pescato una carta per ciascun segno zodiacale e ho aggiunto una piccola parafrasi per facilitare la comprensione.
Se il Taroscopo è troppo poco e vuoi saperne di più, contattami e organizziamo una lettura dedicata (si può fare serenamente on-line, tramite videochiamata).
E ti sei iscritto alla Newsletter? Ti arriverà un oracolo a sorpresa, ogni tanto.
ARIETE – Il serpente
“Da picciol serpe bue robusto e forte
Talor punto cadea misero a morte”
Caro Ariete, a febbraio fai attenzione alle piccole insidie e non sottovalutarle. Non pensare subito alle sfighe cosmiche: a volte persin un paio di scarpe non adatte può far notevoli danni.
TORO – I pesci
“Ciò che una volta altrui narrato avrai
Tornar indietro non saprà giammai”
Caro Toro, a febbraio prima di fare confidenze importanti, chiediti se ne vale la pena e se le orecchie a cui affidi il tuo segreto sono affidabili.
GEMELLI – Il castello
“Il temerario ardir la folle speme
Raffrenar col timor sempre conviene”
Caro Gemelli, a febbraio sii prudente. Non agire d’impulso, non fare il passo più lungo della gamba e ricorda che chi va piano va sano e va lontano.
CANCRO – La chiave
“Mentre che dorme suole l’infelice
Al par d’ogni felice esser felice”
Caro Cancro, a febbraio ci saranno parecchi momenti di grazia in cui sarà possibile dimenticare le preoccupazioni che ti affliggono. Approfittane e cerca di prolungarli il più possibile. È un buon mese anche per farsi delle sane dormite ristoratrici.
LEONE – Il libro
“Finché chiusa la bocca tien lo stolto
Non è dal saggio differente molto”
Caro Leone, a febbraio parla solo se sei sicuro di quello che stai per dire e se riesci a prevedere l’effetto che avranno le tue parole. Se non è così, tieni la bocca chiusa e ricorda che a volte il silenzio vale più di mille parole.
VERGINE – Il fanciullo
“Il buon nulla teme e la natura
Del cattivo è d’aver sempre paura”
Cara Vergine, a febbraio se agisci in linea con i tuoi principi e mantieni pulita la tua coscienza, vedrai che il cuore sarà tranquillo e non avrai timore.
BILANCIA – Il gatto
“Con dolci parolette e lieta faccia
Quel che gli crede il traditor allaccia”
Cara Bilancia, a febbraio non farti fregare da lusinghe e adulazioni. I sorrisi ruffiani in genere hanno un tocco stonato che li rende riconoscibili: rispondi con un sorriso dello stesso tipo e vai avanti per la tua strada.
SCORPIONE – L’aquila
“Virtude e nobiltà senza ricchezza
Men che l’alga del mar oggi s’apprezza”
Caro Scorpione, a febbraio potresti trovarti a scegliere tra il vil denaro e i nobili principi. Sarà forse vero che tutto ha un prezzo? Prima di vendere l’anima al diavolo, pensaci due volte.
SAGITTARIO – Il giullare
“Gioia finger mal può chi nell’afflitta
Faccia la pena sua porta descritta”
Caro Sagittario, se sei preso male, ti si legge in faccia. E lo stesso succede a chi ti sta intorno. Allenati a leggere gli sguardi in profondità così da poter esser di conforto a chi ne ha bisogno.
CAPRICORNO – Gli uccelli
“Da quel che stima l’uom suo danno grave
Riceve util talor dolce e soave”
Caro Capricorno, a febbraio non tutti i danni verranno per nuocere, anzi! Prima di imprecare a causa di un contrattempo, aspetta un attimo: magari sarà poi il caso di brindare.
ACQUARIO – L’anello
“La dove non è amor, non è mai bene
Né gioia è mai, ma sempre affanno e pene”
Caro Acquario, a febbraio resta solo se senti che c’è spazio per te e che sei ben accolto. A tua volta nutri con amore le situazioni a cui tieni, prendendotene cura.
PESCI – L’ancora
“Il passer non lasciar che ben possiedi
Per starna che volar per aria vedi”
Caro Pesci, a febbraio non lasciar la strada vecchia per quella nuova, a meno che tu non ne sia sicurissimo. E ricorda che non è tutto oro quel che luccica.