Per ogni segno zodiacale, piccoli consigli da parte dei tarocchi. A ‘sto giro ho usato il mazzo dell’artista Fyodor Pavlov, dai colori tenui e messaggi potenti.
Io un pochino di astrologia l’ho studiata, ma il Taroscopo con le stelle non c’entra nulla. Gli astri qui sono sostituiti dalle carte, ma rimane la divisione in segni zodiacali, perché così mi è più facile visualizzare le caratteristiche delle persone per le quali pesco i tarocchi o simili.
Se il Taroscopo è troppo poco e vuoi saperne di più, contattami e organizziamo una lettura dedicata (si può fare serenamente on-line, tramite videochiamata).
E ti sei iscritto alla Newsletter? Ti arriverà un oracolo a sorpresa, ogni tanto.
ARIETE – Regina di coppe - Forza
Caro Ariete, scegli di seguire le emozioni che ti danno forza, non quelle che te ne tolgono. A volte il bivio sarà molto chiaro: stai attento a non farti fregare dall’inerzia o dall’abitudine. In certe circostanze la serenità d’animo può essere scelta.
TORO – 6 di coppe – 5 di coppe
Caro Toro, pensare e sperare che una cosa bella non finisca mai è garanzia di sofferenza. Questo non vuol dire che devi penare in anticipo, ma cerca di goderti la vita con consapevolezza: le vacanze non possono durare per sempre (direbbe il Corvo) .
GEMELLI – Fante di denari – Fante di coppe
Caro Gemelli, le carte ti stanno intimando di goderti un po’ di terra e un po’ di mare. Se non puoi spostarti fisicamente, fai almeno che questi due ingredienti finiscano sulla tua tavola. E nelle relazioni non accontentarti solo della poesia, ma pretendi fatti concreti.
CANCRO – 5 di bastoni – 3 di denari
Caro Cancro, per arrivare a un accordo, bisogna discutere. Le posizioni irrealistiche perderanno forza in favore delle idee che permetteranno concretezza e risultati.
LEONE – Luna – Cavaliere di denari
Caro Leone, a luglio tieni bene in mente il detto “fatto è meglio che perfetto”. Non farti vincere dalle paranoie e dal perfezionismo: agisci e fai succedere cose.
VERGINE – Giudizio – 6 di denari
Caro Vergine, a luglio un sacco di gente e di faccende pretenderanno attenzione e cura. Occhio a non farti sopraffare: distribuisci il tuo tempo e la tua energia in maniera equilibrata. Sei tu il responsabile del tuo equilibrio.
BILANCIA – Il Mondo – 8 di coppe
Cara Bilancia, se sei presa bene, non ti servirà necessariamente della compagnia. Ti basterai da sola. Anzi, per certe esplorazioni non vorrai proprio nessuno tra i piedi.
SCORPIONE – 6 di bastoni – 2 di spade
Caro Scorpione, le piccole o grandi vittorie che otterrai a luglio, non ti esimeranno comunque dal dover fare delle scelte. Non saranno necessariamente cose giganti eh: magari ottieni qualche giorno in più di ferie e dovrai decidere se andare al mare o in montagna.
SAGITTARIO – Regina di bastoni – Fante di bastoni
Caro Sagittario, a luglio permetti l’ingresso alla tua cerchia solo a gente che sappia intrattenerti e parli la tua stessa lingua. Tieni alla larga tutti gli altri.
CAPRICORNO – Asso di coppe - Re di bastoni
Caro Capricorno, l’empatia ti permetterà di essere il re della situa e anche di far funzionare al meglio i tuoi affari. Ascoltare e intuire lo stato del prossimo è un super power.
ACQUARIO – 7 di bastoni – 5 di denari
Caro Acquario, a luglio per poter dare il meglio in qualcosa, dovrai necessariamente investire meno energia in qualcos’altro. Non puoi far tutto: scegli bene la tua battaglia.
PESCI – Asso di denari – Ruota della Fortuna
Caro Pesci, luglio sarà un po’ come un casinò: gioca e scommetti, sapendo che puoi perdere. Sto parlando della vita, non dei Gratta & Vinci.