Ho deciso che l’ultimo taroscopo dell’anno doveva essere frufrù: per il mese più consumista e festaiolo dell’anno, ho pescato due carte Lenormand per ogni segno zodiacale e le ho usate come ispirazione per suggerire dei piccoli (o grandi) regali.
Poi ne approfitto per ricordarti che a Natale puoi regalare una gift card per una lettura di tarocchi.
È apprezzata da tutti i segni, ti fa fare un figurone e, visto che si fa tranquillamente tramite videochiamata, è perfetta pure per la cugina di terzo grado di Canicattì o Katmandhu.
Se invece vuoi chiedere un mazzo a Babbo Natale, QUI te ne suggerisco ben sei.
E ti sei iscritto alla Newsletter? Ti arriverà un oracolo a sorpresa, ogni tanto.
Io un pochino di astrologia l’ho studiata, ma il Taroscopo con le stelle non c’entra nulla. Gli astri qui sono sostituiti dalle carte, ma rimane la divisione in segni zodiacali, perché così mi è più facile visualizzare le caratteristiche delle persone per le quali pesco i tarocchi o simili.
ARIETE – Casa - Albero
Caro Ariete, a Natale regalati una pianta perché la clorofilla fa bene all’umore. Te ne consiglio tre: la Pilea, per favorire i guadagni, la Sansevieria, per tener lontane le malelingue oppure un abete nano per fare l’albero vero (e godertelo anche quando toglierai le lucine).
TORO – Lettera - Anello
Caro Toro, a Natale regalati un oggetto di cartoleria cool: un set di evidenziatori, un’agenda con la copertina personalizzata, una di quelle matite giapponesi che sono talmente belle da non costare come delle matite, una cucitrice di design, o una scatola di pastelli e un temperino per stuzzicare la creatività.
GEMELLI – Cuore - Libro
Caro Gemelli, a Natale regalati una goffratrice personalizzata o un timbro ex-libris per impreziosire la tua biblioteca e segnare in maniera indelebile i libri del cuore che presti volentieri e che devono assolutamente far ritorno.
CANCRO – Bambino - Pesci
Caro Cancro, a Natale regalati un gioco da bambini con upgrade: un gioco di società (io consiglio Dixit, che è pure propedeutico alla lettura dei tarocchi!), un puzzle o una costruzione Lego per adulti (esiste una collezione apposta).
LEONE – Sole - Torre
Caro Leone, a Natale regalati una bella illuminazione. Non parlo di quella del Buddha, che non è in vendita, ma proprio quella che si misura in watt. Le opzioni sono infinite: lampade da tavolo di design, luci da lettura portatili o torce da testa da campeggiatore pro. Se le lampadine non ti accendono, ci sono sempre le intramontabili candele.
VERGINE – Serpente - Donna
Caro Vergine, a Natale ti meriti un profumo che faccia girare la testa a chi ti passa di fianco. Con “girare la testa”, intendo proprio la rotazione del capo dovuta all’attrazione e alla curiosità. Se non sei da profumi forti, coccolati comunque con qualche oggetto odoroso: una crema corpo voluttuosa o uno spray da cuscino rilassante.
BILANCIA – Bouquet - Stella
Cara Bilancia, a Natale regalati un tutorial che ti aiuti a farti sentire più bella: un mini corso di make-up, una seduta di armocromia, oppure un percorso con nutrizionista o psicologo, perché la bellezza è anche quella invisibile.
SCORPIONE – Nuvole - Volpe
Caro Scorpione, a Natale regalati uno di quegli aggeggi per la cancellazione del rumore, cuffie o auricolari. Servono per i viaggi in aereo o in treno, per quando devi isolarti dalle chiacchiere in ufficio o per leggere in santa pace mentre qualcuno passa l’aspirapolvere.
SAGITTARIO – Orso - Giardino
Caro Sagittario, a Natale metti sotto l’albero un kit per far festa: un set per la fonduta (anche di cioccolato!) o la bourguignonne oppure dei segna bicchieri divertenti, per non confondere l’acqua del cuginetto con la grappa del nonno.
CAPRICORNO – Uomo - Giglio
Caro Capricorno, a Natale regalati della biancheria per la casa: un classico che può essere interpretato con varie sfumature: federe con inziale ricamata, grembiuli con scritte divertenti o tovagliette per la colazione di design.
ACQUARIO – Incrocio - Chiave
Caro Acquario, a Natale regalati un paio di Tracker Tag, quei dispositivi che ti permettono di localizzare gli oggetti ai quale li attacchi, così da non perderli mai di vista. Utilissimi quando si viaggia, ma anche per gli oggetti che in generale è meglio non perdere, tipo le chiavi della macchina. Se invece temi di perdere la bussola, regalati un consulto di tarocchi per ritrovare la rotta e rimetterti in carreggiata.
PESCI – Falce - Frusta
Caro Pesci, a Natale regalati un restauro: una seduta “gold” da parrucchiere, estetista, massaggiatore o osteopata. Anche tutti insieme, se necessario.
TUTTI I SEGNI
Una lettura di tarocchi è una vera e propria coccola, ed è apprezzata da tutti e dodici i segni, con le varie combinazioni di ascendenti e di lune.
La si può acquistare per Natale e poi usufruirne quando se ne sente il bisogno, nei mesi successivi.
Puoi regalare o regalarti un consulto da mezz’ora (55€) o da un’ora (95€).
Ricordo ancora una volta che si fa serenamente tramite videochiamata, quindi la geografia è un dettaglio trascurabile.