Il taroscopo di questo mese è diverso dal solito.
Ho pescato una carta per ciascun segno zodiacale e ogni archetipo ha stimolato una domanda. Non rispondere di getto: raccogliti in un luogo silenzioso, lascia che le risposte affiorino e che illuminino il tuo settembre.
TAROSCOPO AGOSTO 2025
Che tu vada in vacanza oppure no, piccoli consigli da parte della Lotteria Messicana per affrontare il mese che deve il suo nome all’Imperatore Augusto.
Queste carte con l’impero romano non c’entrano nulla, ma hanno un sacco di summer vibes ed è subito Acapulco e vamos a la playa.
TAROSCOPO LUGLIO 2025
Per ogni segno zodiacale, piccoli consigli da parte dei tarocchi.
A ‘sto giro ho usato il mazzo dell’artista Fyodor Pavlov, dai colori tenui e messaggi potenti.
HAI TROVATO UNA CARTA PER STRADA? TI AIUTO A INTERPRETARLA
carte trovate per strada da Federica a Lisbona, foto per il progetto Lost and Found
Spesso le carte da gioco che troviamo per caso hanno un messaggio per noi, relativo al tema caldo che stiamo affrontando in quel momento.
Ti aiuto a capire cosa sta cercando di dirti l’Universo.
TAROSCOPO GIUGNO 2025
Giugno è un mese che mi è simpatico, c’è poco da fare.
Per il taroscopo a ‘sto giro ho consultato le carte napoletane, che mi sono simpatiche pure loro.
UN'AMARA RIFLESSIONE
Carte trovate da me il 31.03.2025 ad Asola (MN), per strada.
A volte cerchiamo messaggi esoterici, invisibili ed effimeri e non vediamo quelli che sono scritti a caratteri cubitali, in italiano corrente.
Un’amara riflessione maturata sulla scia del Progetto Lost&Found, che avevo lanciato nel 2019 e che prevedeva l’interpretazione delle carte trovate per strada.
TAROSCOPO MAGGIO 2025
È uscito il taroscopo di maggio, mese ottimo per far serenate, come cantava Jovanotti nel 1994 (già, sono passati 31 fuc**ing years).
“Sono timido ma l'amore mi dà coraggio | per dirti che da quando io ti ho visto è sempre maggio | e a maggio il mondo è bello e invitante di colori, | ma ancora sugli alberi ci sono solo fiori | che prima o poi si dice diverranno pure frutti | e allora tu che fai? Golosamente aspetti.”
Intanto io avrò Serenata Rap nelle orecchie fino a giugno.