Per ogni segno zodiacale, piccoli consigli da parte delle carte da gioco, sì, quelle che si usano per giocare a scala quaranta.
Io un pochino di astrologia l’ho studiata, ma il Taroscopo con le stelle non c’entra nulla. Gli astri qui sono sostituiti dalle carte, ma rimane la divisione in segni zodiacali, perché così mi è più facile visualizzare le caratteristiche delle persone per le quali pesco i tarocchi o simili.
Se il Taroscopo è troppo poco e vuoi saperne di più, contattami e organizziamo una lettura dedicata (si può fare serenamente on-line, tramite videochiamata).
E ti sei iscritto alla Newsletter? Ti arriverà un oracolo a sorpresa, ogni tanto.
ARIETE – Regina di fiori – 2 di picche – 10 di picche
Caro Ariete, per far sì che le cose funzionino, bisogna farle con chi va d’accordo con noi. Ti sembra una banalità? Lo è, ma diciamo che a maggio è meglio che tu ti ripeta questa ovvietà come un mantra.
TORO – 8 di picche – 6 di quadri – asso di quadri
Caro Toro, a maggio lascia perdere tutti i meeting online e in remoto. Se il tema ti sta particolarmente a cuore, alza le chiappe e vai a discutere face to face delle cose che ti interessano di più. Dopo la pandemia saremo tutti più smart, ma certe chiacchierate è meglio farle dal vivo. Fidati, qualche km in più ti risparmierà kg di malintesi! Vale anche per i messaggi al tipo: le cose, meglio dirsele in faccia.
GEMELLI – 7 di fiori – 3 di fiori - Jolly
Caro Gemelli, se una strada ti sembra senza via di uscita, lasciati stupire dalla vita. Qualche plot twist inaspettato (e insperato) potrebbe salvare la situazione. Soprattutto sul lavoro.
CANCRO – 7 di quadri – 4 di fiori – 2 di fiori
Caro Cancro, a maggio, se ti senti in difficoltà, chiedi aiuto. Non aver paura di condividere i tuoi guai o le tue preoccupazioni: vedrai che qualcuno si prenderà cura di te e ti darà una mano.
LEONE – 10 di cuori – 10 di quadri – asso di cuori
Caro Leone, hai presente il proverbio “cuor contento il ciel l’aiuta”? Pare fatto su misura per te, in questo mese che inizia con un’occasione di festa. Scegli di vedere il bicchiere mezzo pieno, di circondarti di persone che ti fanno stare bene, di stare in ambienti sorridenti, e, magicamente, le cose giuste accadranno.
VERGINE – Re di fiori – 3 di picche – 3 di quadri
Caro Vergine, tutto quello sbattimento potrebbe finalmente essere premiato da qualche risultato concreto! E per i momenti in cui lo stress si farà sentire, il giardinaggio fornirà la cura perfetta. Se non sei munito di aiuole o di orti, vale anche la raccolta dei fiori selvatici o l’acquisto di piante di varie gradazione di verde.
BILANCIA – Asso di fiori – 8 di cuori – Fante di picche
Cara Bilancia, a maggio occhio ai guastafeste. Chi non sa gioire per i tuoi successi o rema contro, non si merita la tua compagnia. Brinda solo con gente presa bene.
SCORPIONE – 4 di quadri – Re di cuori – 9 di cuori
Caro Scorpione, a maggio un riconoscimento ufficiale potrebbe far saltellare di gioia il tuo cuore. Prepara sorrisi, guance rosse e bicchieri per brindare.
SAGITTARIO – Fante di cuori – 9 di picche – 5 di picche
Caro Sagittario, a maggio cerca di evitare le ansie per i messaggi che già sai non arriveranno e le mail che probabilmente non verranno spedite. Smettila di controllare incessantemente il telefono e dedicati a coltivare alternative.
CAPRICORNO – Asso di picche – Regina di cuori – Regina di quadri
Caro Capricorno, se a maggio devi prendere grandi decisioni, lasciati consigliare dalle donne importanti della tua vita. E magari consultane due: quella che ragiona più con il cuore e quella che ragione più con la testa; e fai la media.
ACQUARIO – Fante di quadri – 5 di fiori – Regina di picche
Caro Acquario, l’unica maniera per capire se una cosa è vera o no per te, è farla. Mille volte, se serve. Non fidarti delle opinioni altrui e vai per la tua strada. Vale anche per il nuovo collega antipatico a tutti o per la famosa sensazione di goduria che si sviluppa dopo 10km di corsa. La tua verità ha un peso nettamente più grande di quella degli altri.
PESCI – 8 di quadri – 6 di picche – Re di quadri
Caro Pesci, a maggio non lanciarti in grandi imprese, se non senti di avere sufficiente energia. Vale anche per l’acquisto di quella borsa che costa più del tuo stipendio, per la discussione con il capo quando sei in pre-ciclo e per la palestra quando sei in debito di sonno.